Il Rinascimento aziendale: le competenze al centro delle organizzazioni
La finalità di questo lavoro è di offrire una definizione ed una visione il più possibile esaustiva del tema “competenze” e dei cambiamenti in un’azienda, in un’organizzazione determinati da una gestione per competenze, soffermandoci sulle indicazioni operative e di metodo.
L’augurio è che il libro possa fornire utili spunti a chi intenda affrontare il complesso tema delle Competenze, ma possa essere d’aiuto anche a chi desidera semplicemente comprendere i diversi passaggi che hanno portato, dalle impostazioni strategiche tradizionali, alla creazione di un nuovo
baricentro organizzativo, al ripensamento dei ruoli, ad una visione che valorizza le persone depositarie di conoscenze e competenze.
Abbiamo inoltre unito alla trattazione alcune Appendici con lo scopo di rendere agevole la comprensione degli argomenti ad un lettore nuovo a questi temi.
Dettagli del corso
- Lezioni / Contenuti 1
- Quiz 0
- Livello Base
- Lingua Italiano
- Studenti 1
- Certificato No
- Assessments Self