Analisi del mercato: segmentazione e posizionamento competitivo
DESCRIZIONE DEL CORSO
Video-corso composto da una serie di video-lezioni.
Ogni video-lezione ha una durata variabile di 20-30 minuti e può essere corredata di un questionario di auto-valutazione a risposta multipla e di una dispensa, contenente eventuali approfondimenti.
CONTENUTI DEL CORSO
- Il mercato del consumatore e dei produttori; La segmentazione; Caratteristiche di un segmento; Criteri di segmentazione; I metodi di segmentazione;
- Definizione di mercato; L’analisi di mercato; L’analisi della concorrenza; Tipologie di concorrenza; Il posizionamento competitivo; Il posizionamento tecnologico;
- Livelli di analisi strategica; Scuola di posizionamento; Posizionamento del prodotto/servizio, Mappa di posizionamento; Requisiti per un efficace posizionamento; Strategie di vantaggio competitivo;
Dettagli del corso
- Lezioni / Contenuti 3
- Quiz 0
- Durata 2,5 ore
- Livello Base
- Lingua Italiano
- Studenti 0
- Certificato No
- Assessments Si
-
La segmentazione del mercato
-
Il mercato
-
Posizionamento competitivo